Nel torneo di doppio femminile, le wild card azzurre Tyra Grant e Lisa Pigato sono state sconfitte dalla campionessa Gauff e la promessa Eala in due set
In questo secondo martedì del torneo combined degli Internazionali d’Italia, il campo Pietrangeli è stato la location principale dei doppi. Nella splendida cornice del campo dedicato alla leggenda del tennis italiano, Tyra Grant e Lisa Pigato sono state eliminate agli ottavi dalla coppia “anomala” composta da Coco Gauff ed Alex Eala, con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 6 minuti di gioco.
Nonostante la sconfitta Grant e Pigato possono essere più che soddisfatte del traguardo raggiunto. Le due giovani azzurro hanno superato brillantemente tutti i match delle pre-qualificazioni, conquistando pertanto la wild card, per poi riuscire anche a superare un primo turno ostico contro Danilina e Kromacheva, testa di serie numero 7 del torneo.
Per quanto riguarda Tyra, queste due settimane a Roma sono un’ulteriore conferma della sua grande versatilità (lei che ha vinto ben tre prove dello slam a livello Junior in doppio!).
A Gauff ed Eala ora toccherà affrontare la nostra “coppia d’oro” formata da Errani e Paolini, vincitrici nella giornata di domenica al super tie-break contro Putintseva e Fernandez.