More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: apre Arnaldi e chiude Musetti
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: apre Arnaldi e chiude Musetti

    - Advertisement -

    I quarti di finale di oggi vedono Matteo Arnaldi contro Tiafoe e Lorenzo Musetti opposto a De Minaur. In campo femminile, Swiatek chiamata ad un difficile test contro Keys

    Il programma odierno prevede l’inizio dei match a partire dalle ore 13:00 e sarà subito la volta di Matteo Arnaldi opposto a Francis Tiafoe. I due giocatori si sono già affrontati lo scorso anno a Wimbledon e in quella occasione l’americano era riuscito nell’impresa di rimontare dopo essere stato in svantaggio di due set. Qui la superficie è l’amata terra rossa, più consona al gioco di Arnaldi, ma non bisogna sottovalutare il fatto che si gioca in altura e che sia un terreno di gioco molto rapido, più adatto quindi al gioco di Tiafoe. Una sfida da non perdere!

    Bisognerà aspettare la sera inoltrata per poter vedere tornare in campo Lorenzo Musetti e Alex De Minaur. L’australiano è a caccia della rivincita dopo aver perso in semifinale a Montecarlo contro l’azzurro, ma il Musetti visto in questi giorni non gli renderà la vita facile. Il loro match è in programma non prima delle 21:30.

    Gli altri match in programma per un posto nei quarti di finale sono: Jack Draper contro Tommy Paul e Grigor Dimitrov opposto al Lucky Loser Gabriel Diallo.

    - Advertisement -

    Il programma della giornata si apre con una sfida molto interessante tra Iga Swiatek e Madison Keys. La polacca ieri ha faticato molto più del previsto contro un’ottima Shnaider e oggi dovrà alzare ancora di più il suo livello per poter battere l’americana. Va sottolineato che Swiatek è l’unica ad aver sempre raggiunto i quarti di finale in ogni torneo WTA 1000 disputato. L’americana scenderà però in campo consapevole di aver vinto il match più importante dell’anno contro la polacca, battendola agli Australian Open dopo aver annullato un match point. Le due si sono affrontate anche lo scorso anno qui a Madrid, e in quell’occasione fu Swiatek a imporsi agevolmente in due set. Ma da allora sembra passata una vita…

    Aryna Sabalenka affronterà Kostyuk in quello che sulla carta sembra un match a senso unico, mentre alle 15:00 andrà in scena quello che si preannuncia come un match da seguire dall’inizio alla fine: Mirra Andreeva opposta a Coco Gauff. La russa giocherà il suo primo match da maggiorenne avendo festeggiato proprio ieri i 18 anni. Il loro ultimo precedente risale al 2023 e in quell’occasione fu l’americana ad avere la meglio, ma in due anni le cose sono molto cambiate per la giovane russa. Aseguire ci sarà il match tra la sorprendente Uchijima ed Elena Svitolina. La giapponese ieri ha superato, a sorpresa, la russa Alexandrova.

    La Programmazione TV – mercoledì 29 aprile

    Sky Sport Tennis: alle 13 3° quarto femminile; alle 16 1° quarto maschile; alle 20 4° quarto femminile; alle 22 2° quarto maschile

    Sky Sport Uno: alle 13 3° quarto femminile; alle 16 1° quarto maschile; alle 20 4° quarto femminile; alle 22 2° quarto maschile

    Supertennis: WTA Madrid a partire dalle 13:00

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari