Matteo Berrettini, dopo un ottimo primo set perso al tie-break contro Draper, si è ritirato a causa di un problema agli addominali
[5] J. Draper b. [30] M. Berrettini 7/6(2) rit.
I guai fisici continuano a perseguitare lo sfortunato Matteo Berrettini, che oggi ha dovuto abbandonare il match contro Draper dopo appena un set. Probabilmente il problema agli addominali, venuto fuori nel match contro Giron, era ancora in atto ma Berrettini ha deciso di provarci lo stesso. Perso il primo set l’azzurro ha valutato eccessiva la fatica da dover fare per vincere al terzo, e così ha deciso di provare a contenere l’infortunio. Jack Draper si troverà ora di fronte Tommy Paul, numero 11 del seeding con il quale si trova avanti 3-2 nei precedenti.
Il britannico ha speso parole di conforto nei confronti dell’azzurro al termine del match, augurandogli una pronta guarigione e il ritorno a Roma.

Un buon primo set per Matteo
Il primo, e unico, set di oggi era anche iniziato bene per Berrettini che, dopo aver scelto di rispondere, era riuscito a strappare il turno di servizio d’apertura a Draper. Sul 3-2 un passo falso di Matteo al servizio ha rimesso in gioco Draper, il quale poi sul 3-3 è stato bravo ad annullare una palla break all’azzurro. Berrettini ha poi servito due volte per restare nel set, e sia sul 4-5 che sul 5-6 ha annullato due set point al britannico. Giunti al tie-break però era troppo il fastidio, soprattutto dopo aver spinto con il dritto, ed ecco il ritiro dopo il 7-2 di Draper.