More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: Esordio per Musetti e Berrettini. Arnaldi sfida Djokovic
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: Esordio per Musetti e Berrettini. Arnaldi sfida Djokovic

    - Advertisement -

    Saranno cinque gli azzurri impegnati oggi: Musetti e Berrettini tornano in campo dopo Montecarlo. Arnaldi e Sonego sul centrale contro Djokovic e De Minaur, Torna in campo anche Darderi

    Tanta Italia in campo oggi alla Caja Magica di Madrid. Alle ore 11:00, Lorenzo Musetti inaugurerà il programma sull’Arantxa Sanchez contro Tomas Etcheverry. Sarà importante capire la condizione fisica di Lorenzo, costretto al ritiro a Barcellona, in seguito all’infortunio occorso in finale a Montecarlo. Non ci sono precedenti fra i due.

    Lorenzo Sonego giocherà il secondo match – a partire dalle 11:00 – sul campo Manolo Santana contro Alex De Minaur, testa di serie numero 6 del torneo. I due si sono affrontati ben 3 volte in carriera e l’australiano ha sempre vinto. L’ultimo precedente risale però a tre anni fa sull’erba di Eastbourne, quando De Minaur si impose in due set.

    A seguire sul campo centrale – non prima delle 15:30 – Matteo Arnaldi sfiderà l’ex numero uno al mondo e vincitore di 24 prove dello slam: Novak Djokovic. Sfida probante per il sanremese che non ha mai giocato contro Novak in carriera.

    - Advertisement -

    Nel pomeriggio avremo la possibilità di assistere anche all’esordio nel torneo di Matteo Berrettini, che affronterà lo statunitense Marcos Giron – come quarto match a partire dalle 11:00 sul campo 4. Nonostante il match possa sembrare agevole, i precedenti dicono tutt’altro. Infatti, Giron ha vinto gli unici due match disputati fra i due, uno dei quali giocati l’anno scorso ad Halle.

    Luciano Darderi chiuderà il programma della giornata sul campo 3 – giocherà il quinto match a partire dalle 11:00 – contro Francis Tiafoe. L’unico incontro fra i due si è disputato a Houston lo scorso anno ed è in favore del giocatore di Washington.

    Negli altri match da segnalare la sfida fra Joao Fonseca e Tommy Paul – secondo match a partire dalle 20:00 – e Jack Draper contro Tallon Griekspoor – non prima delle 19:00.

    Nel femminile, l’unica azzurra rimasta in gara, Jasmine Paolini, non giocherà oggi. Torneranno però in campo le big: sul Manolo Santana la giovane campionessa Mirra Andreeva affronterà la polacca Frech – a partire dalle 11:00 – mentre chiuderà il programma femminile, Iga Swiatek – non prima delle 20:00 – contro la ceca Noskova.

    Sull’Aranxta Sanchez a partire dall’11:00 atteso anche il match fra la straordinaria Anastasija Sevastova e la classe 2004 Diana Shnaider.

    La Programmazione TV – sabato 26 aprile

    Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP e WTA Madrid a partire dalle 11

    Supertennis – WTA Madrid a partire dalle 11

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari