Sonego, Arnaldi, Bellucci e Darderi fanno il loro debutto sulla terra spagnola. Bronzetti ritorna in campo e affronterà Madison Keys
La giornata di oggi non vi farà sicuramente annoiare. Sono ben 4 gli azzurri impegnati nel primo turno del Mutua Madrid Open. Si comincia alle ore 11:00 con la sfida tra Mattia Bellucci e Damir Dzumhur. I precedenti dicono uno a zero in favore del lombardo nel 2022 in occasione del Challenger di Cordenons.
Sullo stesso campo, a seguire, entrerà in campo Luciano Darderi opposto a Quentin Halys, numero 52 del seeding. I due non si sono mai affrontati prima. L’azzurro cercherà di confermare l’ottimo stato di forma dimostrato negli ultimi tornei disputati sulla terra rossa.
Sul campo dedicato alla grande campionessa spagnola, Arantxa Sanchez, farà il suo esordio Lorenzo Sonego chiamato ad una prova non semplice contro Miomir Kecmanovic. I due si conoscono bene essendosi già affrontati 5 volte con 3 vittorie a 2 in favore dell’azzurro. Il serbo però quest’anno ha già vinto un titolo vincendo il Delray Beach Open, torneo ATP categoria 250. Il loro match è in programma dopo la sfida femminile tra Bencic e Tauson, in programma alle ore 11:00.
Sul campo numero 6, il terzo incontro della giornata sarà quello che vede opposti Matteo Arnaldi al qualificato Borna Coric in quella che sarà la prima sfida fra i due. Il croato, ex numero 15 del mondo e già semifinalista in questo torneo, sta ritrovando un buono stato di forma. Scivolato fuori dalla Top 100, ma prossimo a rientrarci, ha già vinto alcuni Challenger dall’inizio della stagione e sembra determinato a continuare sulla via della risalita. Arnaldi viene invece da un periodo non esaltante ed è quindi chiamato a dimostrare tutta la sua determinazione già pienamente dimostrata in tanti tornei.
Gli altri incontri da segnalare sono: la giovane promessa spagnola Martin Landaluce contro Cameron Norrie, match in programma subito dopo quello di Sonego, e nel pomeriggio c’è il derby a stelle e strisce tra Learner Tien e Marcos Giron.
Nel tabellone femminile le uniche due azzurre ancora in gara sono Jasmine Paoline, accreditata di un bye, e Lucia Bronzetti chiamata oggi ad esibire tutto il suo miglior repertorio contro l’americana Madison Keys, vincitrice degli Australian Open. Questa sarà la terza volta che le due giocatrici si affrontano con 2 vittorie a zero per la numero 5 del mondo. Secondo i bookmakers, la Keys parte nettamente favorita nel testa a testa ed è data a 1.22, mentre Bronzetti è a quota 4.60. Il match è in programma nel tardo pomeriggio, non prima delle 17:00.
Interessante sarà il match tra la Wild Card Alex Eala e Iga Swiatek con quest’ultima che probabilmente non ha ancora dimenticato la sconfitta subita nel WTA 1000 di Miami per mano della filippina. Il loro match è in programma nel primo pomeriggio.
La programmazione TV – giovedì 24 aprile
- Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP e WTA Madrid a partire dalle 11
- SuperTennis – WTA Madrid a partire dalle ore 11