More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP 500 Monaco: il main draw e gli italiani
    Pubblicato in:

    ATP 500 Monaco: il main draw e gli italiani

    - Advertisement -

    Ecco il tabellone principale di Monaco e gli accoppiamenti per i nostri portacolori

    Il tabellone di Monaco è stato pubblicato e gli italiani in tabellone sono pronti a sfidare i propri avversari, ma andiamo a vedere meglio com’è strutturato il main draw in Germania, partendo dalla parte alta: il favorito è Alexander Zverev, che affronterà il francese Alexandre Muller, in un gran momento, al contrario del tedesco.

    Sotto di loro un qualificato dovrà affrontare la wild card Daniel Altmaier, mentre poco più in basso, ad aspettare un altro qualificato c’è Tallon Griekspoor, che sta giocando bene anche su terra rossa, nonostante le sue grandi qualità sul veloce.

    Ad aspettare il vincente tra l’olandese e il qualificato, sarà chi uscirà vincitore nella sfida tra la testa di serie numero 6, il ceco Jakub Mensik, e un’altra wild card di casa, Yannick Hanfmann. La testa di serie numero 4, Ugo Humbert, andrà a scontrarsi con il cileno Nico Jarry e il vincente tra loro troverà uno tra Fabian Maroszan e il classe 2007 tedesco munito di wild card, ovvero Justin Engel.

    - Advertisement -

    A chiudere la parte alta ci sono il belga Zizou Bergs e un qualificato e il vincente tra i due andrà a sfidare l’uscente dal match tra il canadese Denis Shapovalov, testa di serie numero 8, e lo showman francese Gael Monfils.

    La parte bassa del tabellone vede la seconda testa di serie Ben Shelton aspettare un qualificato. Nel turno successivo Shelton o chi per lui andrebbe a sfidare il vincente tra un altro qualificato e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che sta mollando il colpo ultimamente.

    Il primo italiano sulla nostra strada, Luciano Darderi, ha trovato la testa di serie numero 7 Jiri Lehecka: turno complicato, che se dovesse superare lo spedirebbe a un incrocio con un giocatore non troppo esperto su terra rossa, ossia il serbo Miomir Kecmanovic o lo statunitense Marcos Giron.

    A salire troviamo il terzo del seed, Felix Auger Aliassime, e l’argentino Mariano Navone, specialista sulla terra rossa. Il vincente aspetta uno tra un qualificato e il belga David Goffin, che ha iniziato relativamente bene la stagione e sembra stia dando segni di una piccola ripresa.

    Passiamo a Flavio Cobolli, che se dovesse superare il primo turno contro un qualificato giocherebbe contro il vincitore dell’anno scorso, Jan Lennard Struff, oppure contro l’argentino Francisco Cerundolo, quinto del seed.

    Forse è andata un po’ meglio a Flavio, anche se il secondo turno risulta più complicato rispetto all’eventuale secondo round di Luciano Darderi, che su terra rossa ha dimostrato di poter fare grandi cose dopo l’ottimo torneo a Marrakech. Attendiamo le risposte dal campo.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari