Tanti azzurri fanno il loro debutto nei tornei più importanti. Paolini la prima a scendere in campo. Musetti si ritira da Rio [VIDEO]
WTA 1000 Dubai
Tutti svegli domani mattina per il primo match della campionessa uscente di Dubai. Alle 8:00 scenderà in campo Jasmine Paolini che dovrà vedersela con la tedesca Lys. Un match non semplice, ma Jasmine deve approfittare dell’uscita di scena di tanti nomi importanti nel primo turno per cercare di mantenere il maggior numero di punti possibile. Dopo poco Jasmine dovrà tornare in campo per il match di doppio con Sara Errani. Panova-Stollar le avversarie delle due azzurre che entreranno in campo cariche della vittoria nel WTA 1000 di Doha.
ATP 500 Doha
Anche a Doha la giornata si riempie di azzurro. Luca Nardi, bravo a superare le qualificazioni, dovrà vedersele con il sempre pericoloso Zhang. Si comincia alle h.12:30. L’altro azzurro in tabellone, Matteo Berrettini, scenderà in campo non prima delle 15:30 in un match molto complicato contro Djokovic. Ma l’instancabile Vavassori, dopo la finale raggiunta nel singolare a Manama in Bahrain, ha già raggiunto Bolelli per giocare domani pomeriggio, verso le 15:00 il primo turno del doppio. Gli avversari? Bopanna e Borges.
ATP 500 Rio Open
Dal Brasile è appena giunta la notizia del ritiro di Lorenzo Musetti dal torneo. L’infortunio riscontrato durante il torneo di Buenos Aires non è ancora guarito e non gli permetterà di scendere in campo domani contro Barrios Vera.
Lorenzo Musetti passou por exames nesta segunda-feira e, infelizmente, precisou se retirar do Rio Open 2025. Desejamos melhoras para o italiano, que deixou uma mensagem para os seus fãs. Get better soon, @Lorenzo1Musetti ♥️🇮🇹#RioOpen pic.twitter.com/oYVv7pP5u8
— Rio Open (@RioOpenOficial) February 17, 2025
Un avvio di stagione non fortunato per il nostro azzurro, ma ci auguriamo che potrà presto tornare a competere senza problemi fisici.
A Rio però la bandiera italiana, sarà rappresentata dall’italo argentino Luciano Darderi che giocherà singolo e doppio in coppia con Navone. Domani sarà impegnato solo in singolare, orario nella notte da definire, contro il qualificato Dellien.
La programmazione TV
Martedì 18 febbraio
Sky Sport Tennis: dalle 8 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 3 (il meglio dei 3 tornei)
Sky Sport Uno: dalle 8 alle 17.15 (il meglio dei 3 tornei)
Supertennis: trasmette in chiaro il torneo WTA 1000 di Dubai