More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniBillie Jean King Cup: Italia e Slovacchia si sfidano in finale per il titolo 2024
    Pubblicato in:

    Billie Jean King Cup: Italia e Slovacchia si sfidano in finale per il titolo 2024

    Le azzurre cercano la quinta vittoria nella storia della competizione

    Oggi, alle 17, si gioca la finale della Billie Jean King Cup tra Italia e Slovacchia, un incontro che ci regalerà sicuramente grandi emozioni e spettacolo. Le azzurre, rafforzate dalla straordinaria vittoria contro la Polonia della numero due al mondo Iga Swiatek, cercheranno di conquistare il trofeo per la quinta volta nella storia della competizione. Dall’altra parte del campo, la Slovacchia punta al suo secondo titolo, a distanza di 22 anni dalla prima vittoria nel 2002.

    IL CAMMINO DELLA SLOVACCHIA VERSO LA FINALE

    La Slovacchia arriva all’ultimo atto del torneo dopo il successo contro la Gran Bretagna. Pur avendo perso il primo singolare, con Emma Raducanu che ha superato Viktoria Hruncakova, la squadra di capitan Matej Liptak ha ribaltato la situazione. Rebecca Sramkova ha rimontato e battuto Katie Boulter, mentre il doppio decisivo ha visto Hruncakova e Tereza Mihalikova imporsi su Olivia Nicholls e Heather Watson.

    PER L’ITALIA E’ LA SETTIMA FINALE

    Per l’Italia, questa finale rappresenta la settima apparizione nell’atto conclusivo della Billie Jean King Cup, dopo quelle disputate nel 2006, 2007, 2009, 2010, 2013 e 2023. Le azzurre, guidate da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, sono una squadra collaudata ed unita.

    La Slovacchia si presenta con Sramkova, Schmiedlova, Hruncakova, Jamrichova, Mihalikova e, guidate dal capitano Liptak, hanno l’obiettivo di sorprendere ancora una volta.

    DOVE SEGUIRE LA FINALE

    La finale si disputerà oggi alle 17 e sarà trasmessa in diretta su SuperTennis, con possibilità di seguirla anche in streaming su SuperTenniX e sul sito ufficiale di SuperTennis

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari