More
    TennisTalker MagazineVarieL’Italia al vertice del tennis mondiale: un giocatore nella top 10 in tutte le discipline
    Pubblicato in:

    L’Italia al vertice del tennis mondiale: un giocatore nella top 10 in tutte le discipline

    L’Italia è oggi l’unica nazione al mondo ad avere almeno un giocatore nella top 10 di tutte le principali discipline del tennis professionistico. Gli azzurri sono protagonisti sia nel singolo che nel doppio, sia in campo maschile che femminile

    A guidare la rappresentanza italiana nella top 10 mondiale è Jannik Sinner, attualmente numero 1 nella classifica ATP in singolare maschile.

    In campo femminile, Jasmine Paolini è una delle migliori giocatrici del circuito WTA. Attualmente numero 6 al mondo essendo scesa di una posizione nell’ultima settimana.

    Anche nel doppio maschile l’Italia si distingue con due giocatori nella top 10. Andrea Vavassori occupa la posizione numero 9 e Simone Bolelli è attualmente numero 10 della classifica ATP di doppio.

    Non è da meno il doppio femminile, dove l’Italia vanta altre due giocatrici nella top 10 mondiale. Sara Errani è attualmente al settimo posto nel ranking di doppio WTA e accanto a lei Jasmine Paolini si conferma nuovamente come una giocatrice d’èlite anche nel doppio, dove occupa la posizione numero 9.

    Da Jannik Sinner a Jasmine Paolini, passando per Vavassori, Bolelli ed Errani, i giocatori italiani stanno scrivendo una nuova pagina della storia del tennis azzurro!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari