More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAssegnate le Wild Card per l’Olbia Challenger in programma dal 15 al 22 ottobre
    Pubblicato in:

    Assegnate le Wild Card per l’Olbia Challenger in programma dal 15 al 22 ottobre

    Lloyd Harris, Francesco Maestrelli e Lorenzo Carboni entrano direttamente nel main draw

    Lloyd Harris, Francesco Maestrelli ed il sardo Lorenzo Carboni. Sono queste le tre wild card assegnate per il tabellone principale dell’Olbia Challenger, evento che si giocherà sui campi in cemento del Tennis Club Terranova dal 15 al 22 ottobre.

    Il rinomato club olbiese ospiterà la prima edizione del torneo ATP Challenger 125 organizzato insieme a MEF Tennis Events, per il quale sono state annunciate anche due delle quattro wild card per qualificazioni, conferite al classe 2004 Peter Buldorini e al 2001 Federico Salomone.

    L’entry list dell’Olbia Challenger guadagna un altro protagonista: il sudafricano Lloyd Harris.

    Tennista classe 1997, nel 2021 in grado di toccare la posizione numero 31 del ranking ATP, quest’anno è tornato a giocare nel tour dopo un infortunio al polso destro che lo ha tenuto fermo ai box.

    Attualmente numero 142 del mondo, Harris arriverà ad Olbia dopo aver archiviato la partecipazione alle qualificazioni del Masters 1000 di Shanghai.

    US OPEN 2023 – Photo © Ray Giubilo

    Uno sguardo sul futuro lo offre la wild card di Lorenzo Carboni, tennista classe 2004 nato ad Alghero.

    Numero 704 del mondo, Carboni quest’anno ha giocato all’ITF $25.000 di Biella la prima finale professionistica della sua carriera e al Challenger di Como ha collezionato il primo match vinto nella categoria.

    Numero 223 ATP, capace nel mese di giugno di spingersi fino alla piazza numero 149 della classifica mondiale, Francesco Maestrelli proverà invece a sfruttare l’invito per ottenere punti importanti in ottica di un ritorno in top 200.

    Queste tre wild card arricchiscono dunque un tabellone che tra i tanti protagonisti ai nastri di partenza conterà su Fabio Fognini, Alexandre Muller, Michael Mmoh, Flavio Cobolli, Benoit Paire e Arthur Cazaux.

    Fabio Fognini – Foto Ray Giubilo

    Al torneo si aggiunge, oggi alle ore 17 presso il Museo Archeologico di Olbia, l’inaugurazione del Museo della Racchetta. L’ingresso al museo sarà gratuito ed ogni visitatore sarà accompagnato in una visita guidata.

    BIGLIETTI:

    Sarà possibile accedere all’Olbia challenger acquistando il biglietto o l’abbonamento settimanale a prezzo ridotto sul sito www.olbiachallenger.com, oppure presso la biglietteria situata presso il Tennis Club Terranova, aperta dal 14 al 22 ottobre dalle 9.00 alle 20.00.

    I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente e con il 50% di sconto fino a 12 anni.

    (Fonte Ufficio Stampa MEF Tennis Events)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari