More
    TennisTalker MagazineNewsI Tennis Foundation compie 5 anni
    Pubblicato in:

    I Tennis Foundation compie 5 anni

    Inaugurata in campo la seconda edizione di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 23-24

    Il 18 luglio 2023 I Tennis Foundation, di cui TennisTalker è partner, ha compiuto 5 anni e ha festeggiato l’anniversario con l’avvio della seconda edizione di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2023-24.

    Il programma è ufficialmente partito a Torino il 13 luglio con l’arrivo dei 12 beneficiari della borsa di studio.

    I ragazzi hanno affrontato un’intensa settimana di formazione tennistica con la presenza costante di Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego, che li aveva già accompagnati nel percorso 2022-23 e che ha nuovamente constatato gli straordinari risultati raggiunti da ognuno di loro.

    Il 18 luglio si è tenuto l’evento di presentazione del programma con la partecipazione di sponsor, istituzioni, partner e sostenitoriche, a dispetto del caldo torrido, si sono uniti allo staff e al Direttivo della Fondazione per celebrare questi 12 piccoli talenti in uno straordinario momento di festa.

    In presenza di due conduttori d’eccezione, Walter Rolfo, noto mattatore, e Stefania Chieppa, ex tennista professionista, hanno presenziato importanti sostenitori.

    Simone Bongiovanni, Fondatore dell’Associazione, ha evidenziato come l’obiettivo principale di questo progetto, definito unico da tanti operatori del settore, sia quello di garantire una formazione tennistica di altissimo livello, grazie ad un sostegno economico che consente ai giovani talenti di migliorarsi negli allenamenti e competere nei tornei internazionali Tennis Europe e ITF.

    In seguito alla presentazione e ai tanti applausi, i ragazzi di Little Tennis Champions sono scesi in campo per un’esibizione con la supervisione ed il commento di Gipo. In chiusura Simone Bongiovanni ha voluto ricordare un’altra importante iniziativa in fase di lancio: I Tennis Foundation for the Ukrainian Kids, un progetto benefico in collaborazione con Laureus,

    che contribuirà ad offrire una borsa di studio annuale a quattro talenti under 14 provenienti dall’Ucraina, che troveranno ospitalità a Torino insieme alle loro madri.

    Si apre un nuovo anno per questi ragazzi, all’insegna dei loro sogni!

    Aiutateli anche voi con una donazione spontanea cliccando QUI.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari