More
    TennisTalker MagazineNewsSi è concluso il programma no profit Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-23
    Pubblicato in:

    Si è concluso il programma no profit Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-23

    Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Marta Kostyuk e Anhelina Kalinina erano presenti all’evento di chiusura

    Si è chiuso a Roma, nella splendida cornice del Circolo degli Affari Esteri, il programma no profit Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-23.

    È stata una giornata che ha visto la partecipazione dei top player ATP e WTA testimonial di I Tennis Foundation Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Marta Kostyuk e Anhelina Kalinina, nonchè di sponsor e donatori di I Tennis Foundation.

    Dopo l’esibizione in campo dei borsisti, veri protagonisti dell’evento, gli ospiti sono stati accolti nei saloni del Circolo per un aperitivo e successivamente per la cena, preceduta dalla proiezione del docufilm “I ragazzi di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-23”.

    Questo il link al video:https://www.youtube.com/watch?v=LpZzXdXpRs8

    È stato un grande onore da parte del nostro direttivo conferire le targhe di membro onorario di I Tennis Foundation a Lorenzo Musetti e al Dr. Alessandro Scarfò, AD di Intesa Sanpaolo Assicura.

    La consegna dei diplomi ai ragazzi e gli speach dei supervisori del programma Emilio Sanchez, ex n. 7 del mondo ATP e attuale former coach dell’ITF, Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego, Ivan Ljubicic, ex n. 3 del mondo ATP e già coach di Roger Federer, e di Stefano Massari, mental coach di Matteo Berrettini, sono stati un momento commovente e importante per questi ragazzi e le loro famiglie.

    Le loro parole, a supporto della straordinarietà del progetto, sono state apprezzate da tutta la platea presente e fanno ben sperare per il futuro.

    Come confermato da tutti gli intervenuti, i ragazzi selezionati per la borsa di studio in base al livello tennistico e alle condizioni economiche della famiglia, hanno vissuto un anno molto positivo mettendo in campo voglia, ambizione e volontà di migliorare per ambire a diventare professionisti.

    La presenza delle due campionesse ucraine Anhelina Kalinina e Marta Kostiuk, n. 25 e 39 del mondo WTA a supporto del nuovo progetto I Tennis Foundation for The Ukrainian Kids, realizzato in cooperazione con Fondazione Laureus, ha dato grande valore alla serata con l’obiettivo di trovare i fondi per ospitare per un anno in Italia 8 rifugiate di guerra ucraine, 4 giovani tenniste e le loro mamme, e sottrarle ai terribili momenti che stanno vivendo nel loro Paese.  

    L’evento, cui è stata data visibilità sui media Rai e Sky Sport e prossimamente anche sui canali Mediaset, ha dato modo di proseguire la fundraising volta a finanziare i 2 nostri programmi. 

    In quest’ottica viene fatto un appello generale nei confronti di tutti i possibili sostenitori corporate e privati, perché si possa proseguire a premiare ragazzini e famiglie meritevoli che non hanno le risorse sufficienti per poter emergere a livello sportivo.

    All’esito della vendita di beneficienza sono rimasti invenduti alcuni pezzi il cui ricavato sarà interamente destinato a finanziare i progetti benefici di I Tennis Foundation.

    Per informazioni potete rivolgervi al seguente numero di telefono: 011 0373510 

    Il link e la modalità per effettuare una donazione spontanea è invece il seguente: https://itennisfoundation.com/sostienici-donazioni/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari