More
    TennisTalker MagazineNewsNext Gen ATP Finals: Passaro vince il derby ed offre la cena ad Arnaldi
    Pubblicato in:

    Next Gen ATP Finals: Passaro vince il derby ed offre la cena ad Arnaldi

    Musetti si fa sorprendere da Stricker

    Il primo derby italiano nella storia delle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals 2022, in corso all’Allianz Cloud di Milano, premia Francesco Passaro che annulla tre match point e batte Matteo Arnaldi per 43 (7) 24 34 (4) 43 (4) 43 (8) in 2 ore e 38 minuti.

    Un match che per durata diventa il più lungo nella storia del torneo: superato di 5 minuti il vecchio primato del 2021 della sfida Musetti-Gaston.

    Sono molto felice – ha detto Passaro – perché avevo iniziato contratto e nervoso, poi i crampi nel corso del quarto set mi hanno mentalmente sciolto e liberato. E’ stata una battaglia, sono orgoglioso e pronto alla sfida di giovedì contro Nakashima“.


    Per Arnaldi una sconfitta smaltita velocemente con il sorriso: “Sono dispiaciuto, ma finisce qui. Noi siamo molto amici e sono contento per lui. Ha promesso di portarmi a cena fuori e sceglierò il ristorante più caro“.

    Milano 09 Novembre 2022 Next Gen ATP Finals Matteo Arnaldi Foto Giampiero Sposito

    Nell’altro incontro del girone verde lo statunitense Brandon Nakashima ha superato in tre set il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 41 43 (2) 42 in un’ora e 8 minuti.

    Questa la classifica del girone verde (tra parentesi match vinti-persi e set vinti-persi): 1° Nakashima (2-0, 6-2), 2° Lehecka (1-1, 3-3), 3° Passaro (1-1, 3-5), 4° Arnaldi (0-2, 4-6).

    Giovedì terza e ultima giornata della fase a gironi: Passaro può ancora vincere il girone se batte Nakashima e Arnaldi supera Lehecka. Si qualifica per secondo invece se batte Nakashima in tre set e Lehecka batte Arnaldi in tre o quattro set. Se invece Passaro batte Nakashima in tre set e Lehecka batte Arnaldi in cinque set, può sperare solo nella migliore percentuale game vinti rispetto a uno dei due avversari.
    Ha chance di qualificarsi alle semifinali anche Matteo Arnaldi. Il ligure deve battere Lehecka e sperare che Nakashima superi Passaro con qualunque tipo di punteggio.

    Nel girone rosso, invece, sconfitta a sorpresa per Lorenzo Musetti, battuto in cinque tie-break per 43 (5) 43 (6) 34 (7) 34 (6) 43 (3) dallo svizzero Dominic Stricker, il quale è matematicamente promosso alle semifinali. Musetti ha mancato due set point nel tie-break del secondo set. In precedenza Jack Draper aveva battuto Chun Hsin Tseng per 14 42 43 (2) 42. Domani Musetti si gioca la qualificazione alle semifinali nella sfida con Draper.

    Milano 09 Novembre 2022 Next Gen ATP Finals Lorenzo Musetti Foto Giampiero Sposito

    Questa la classifica del girone rosso: 1° Stricker (2-0, 6-2), 2° Musetti (1-1, 5-3), 3° Draper (1-1, 3-4), 4° Tseng (0-2, 1-4).

    Fonte Ufficio Stampa FIT

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari