More
    TennisTalker MagazineNewsWTA Finals, Garcia ha battuto Coco Gauff
    Pubblicato in:

    WTA Finals, Garcia ha battuto Coco Gauff

    Si è conclusa oggi la prima tornata di partite alle WTA Finals di Forth Worth, Texas. Stanotte la francese Caroline Garcia è riuscita a battere Coco Gauff 6-4, 6-3 nel giro di un’ora e 19 minuti di gioco. Una vittoria sorprendente specie perché ottenuta in due set e in un momento di transizione: solo di quattro giorni fa infatti l’ufficialità della separazione da Bertrand Perret, allenatore col quale Garcia quest’anno ha scalato il ranking WTA passando dalla 75 alla 6 posizione e si è guadagnata l’accesso alle Finals – in mezzo tre titoli (Bad Homburg, Varsavia e Cincinnati) e la semifinale allo US Open.

    Se per Gauff si trattava del debutto assoluto alle WTA Finals, per Garcia l’incontro con la promettente americana segnava il ritorno dopo la partecipazione del 2017. Allora raggiunse le semifinali, vedremo fin dove riuscirà a spingersi quest’anno. Intanto un traguardo l’ha già in tasca: solo altre tre giocatrici nella storia del tennis femminile possono vantare un intervallo di tempo più lungo tra le loro prime Finals e le seconde, un dato che mette in prospettiva quanto difficile sia ritornare a certi livelli dopo essere andati alla deriva. E Caroline Garcia ce l’ha fatta.

    “Per me è stata decisamente una buona partita, piuttosto solida. Ho tenuto tutto il tempo una mentalità positiva” – ha detto ai microfoni dopo la vittoria.

    Riguardo alla sua avversaria invece Garcia ha dichiarato: “È sempre impressionante giocarci contro, molto intenso e lei sa fare molte cose… per me è stato molto importante restare calma, concentrami sul mio gioco e sul quel che volevo fare, e penso di esserci riuscita bene”.

    Dopo questo primo giro a punteggio pieno ci sono quindi Garcia e Swiatek nel gruppo A (Gauff e Kasatkina le sconfitte), e Sakkari e Sabalenka nel gruppo B, in grado di avere la meglio rispettivamente su Pegula e Jabeur.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari