More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniParma Ladies Open: Paolini si aggiudica il derby con la Cocciaretto
    Pubblicato in:

    Parma Ladies Open: Paolini si aggiudica il derby con la Cocciaretto

    Maria Sakkari approda ai quarti di finale e critica i giornalisti

    Il Centrale del TC Parma si è riempito per l’incontro della campionessa greca, che con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 si è aggiudicata una contesa da 2 ore e 36 minuti contro Arantxa Rus.

    Le parole di Maria Sakkari al termine della partita: “Bisogna rispettare ogni avversaria. Devo riabituarmi a giocare questi match combattuti, ma sono davvero contenta perché ho vinto una partita di buon livello”.

    In conclusione Sakkari ha poi parlato del momento del tennis femminile: “Il livello è alto e non sono d’accordo con i “giornalisti” di Twitter che non hanno una vita e se la prendono con i giocatori senza essere nella nostra posizione. È facile criticare senza sapere niente e senza sapere quanto sia difficile viaggiare senza sosta e giocare ogni settimana. Bisogna rispettare ogni tennista a prescindere dai risultati”.

    Maria Sakkari - foto di Daniele Combi
    Maria Sakkari – foto di Daniele Combi

    Due spettatori d’eccezione hanno assistito alla sfida di secondo turno del WTA 250 – organizzato da MEF Tennis Events con il contributo del Comune di Parma -, Gianluigi Buffon e Nikolaos Sakkaris, zio di Maria che vive in Italia da più di quindici anni e Console Generale Onorario greco nel nostro Paese.

    Gianluigi Buffon - foto di Daniele Combi
    Gianluigi Buffon – foto di Daniele Combi

    Negli altri match di giornata è invece da segnalare l’uscita di scena di Sloane Stephens, che si è arresa per 7-5 2-6 7-5 a Danka Kovinic.

    Avanzano Lauren Davis e Ana Bogdan, vincenti contro Sara Sorribes Tormo e Anna Karolína Schmiedlova.

    Ai quarti di finale sarà sfida contro una convincente Maryna Zanevska, che dopo aver superato Bronzetti, ha domato Dalma Galfi per 6-1 6-3.

    Grande spettacolo nel match di secondo turno fra Paolini e Cocciaretto. Punteggio finale di 4-6 6-3 6-4 per la toscana, che ora affronterà la montenegrina Danka Kovinic.

    Paolini ha poi commentato il successo che la proietta ai quarti di finale: “Elisabetta è una tosta perché non molla un punto, rimane vicino alla riga e non ti dà tempo di giocare. Dopo il primo set ho dato tutto quello che avevo, ho provato a stare lì ogni punto e sono riuscita a vincere”.

    Termina con un’ottima prova il torneo della diciannovenne Matilde Paoletti, che si arrende per 6-4 6-4 alla terza testa di serie Irina Camelia Begu.

    I risultati di mercoledì 28 settembre

    2° turno

    Maria Sakkari (1) b. Arantxa Rus 3-6 6-2 6-3

    Maryna Zanevska b. Dalma Galfi 6-1 6-3

    Danka Kovinic b. Sloane Stephens (4) 7-5 2-6 7-5

    Jasmine Paolini b. Elisabetta Cocciaretto 4-6 6-3 6-4

    Ana Bogdan (6) b. Anna Karolína Schmiedlova (Q) 6-2 3-6 6-3

    Irina Camelia Begu (3) b. Matilde Paoletti (WC) 6-4 6-4

    Mayar Sherif b. Simona Waltert (Q) 6-3 7-6(1)

    Lauren Davis b. Sara Sorribes Tormo 3-6 6-4 7-5

    Commenti

    Newsletter

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari