More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniChallenger di Como: il giovane Passaro riporta l'Italia in finale
    Pubblicato in:

    Challenger di Como: il giovane Passaro riporta l’Italia in finale

    Oggi sfida l’esperto Stebe. In doppio vincono Erler e Miedler

    Da una parte l’esperienza di Cedrik Marcel Stebe, tedesco trentunenne con un passato lontano da numero 71 al mondo, posizione della classifica iridata che non si raggiunge però per caso.

    Dall’altra la freschezza e la completezza di Francesco Passaro, una delle più belle sorprese di questa annata 2022 per il tennis azzurro. Saranno loro oggi – a partire dalle 15, sul centrale del Tennis Como a Villa Olmo – a contendersi la sedicesima edizione del Challenger Atp “Città di Como” trofeo “Intesa Sanpaolo”.

    E’ questo l’esito delle semifinali che si sono disputate ieri dribblando la pioggia che per lunghi tratti è sembrata incombere sulla città ma che a conti fatti non ha interrotto di un solo secondo il  programma della giornata.

    Stebe ha impiegato poco per passare il turno, complici i problemi fisici di un altro giovane azzurro, Matteo Arnaldi, che nonostante i guai ad un piede che si trascinava già dalle quali degli Us Open, è rimasto in campo fino alla fine, giocando ieri un quarto di finale da tre ore prima di arrendersi oggi al dolore sul 6-1 4-1.

    Molto bene anche Francesco Passaro che ha gestito alla grande il match che poteva diventare complicato contro lo slovacco Lukas Klein che prima di oggi aveva eliminato solo italiani, Gianmarco Ferrari all’esordio, poi la testa di serie numero 2 Giulio Zeppieri e infine Riccardo Bonadio.

    Invece il tennista umbro prima ha lottato chiudendo il set iniziale 6-4, poi a dilagato fino al 6-1 che ha messo in ghiaccio la contesa.

    Con i punti guadagnati a Como è già vicinissimo alla posizione numero 120 al mondo e ha soli 21 anni.

    La giornata del Tennis Como si era aperta con la finale di doppio che ha assegnato il Trofeo “Enerxenia”.

    La vittoria è andata ai favoriti della vigilia, gli austriaci Alexander Erler e Lucas Miedler che erano anche le teste di serie numero 1. Nulla hanno potuto il tedesco-giamaicano Dustin Brown, giocatore eclettico e molto amato dal pubblico che non ha mancato di mettere a segno colpi ad effetto, e il tedesco Julian Lenz.

    Il match si è concluso con il punteggio di 6-1 7-6.

    Al termine Miedler, che ha parlato anche a nome del compagno, ha ringraziato tutto lo staff del “Città di Como” e le persone che hanno lavorato al torneo, scusandosi anche simpaticamente con gli avversari: “Spero non siate troppo arrabbiati”, ha detto il giocatore austriaco scherzando con Brown e Lenz con cui è amico.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari