More
    TennisTalker MagazineConsigliAdidas e Nike vestono i grandi campioni, disponibile la collezione - TennisWarehouse
    Pubblicato in:

    Adidas e Nike vestono i grandi campioni, disponibile la collezione – TennisWarehouse

    La moda cambia, lo abbiamo visto durante il corso degli anni. Da un abbigliamento tassativamente bianco, come quello tipico di Wimbledon, a colori sgargianti e più personali, che valorizzano le caratteristiche caratteriali di ciascun atleta.

    Scegliere il capo giusto è importante, quasi quanto scegliere l’attrezzatura.

    In campo bisogna essere comodi, sentirsi a proprio agio, potersi muovere in libertà con tessuti che consentono di praticare movimenti morbidi, senza attrito.

    Inoltre, i capi devono favorire la sudorazione senza che ne vengano appesantiti.

    Bisogna precisare che la mentalità delle persone e di chi produce questo genere di capi sta, velocemente, cambiando. Se l’atleta deve ‘stare bene’, anche il pianeta deve STARE BENE!

    Come? Le due nuove collezioni sono ecosostenibili. Partono da materiali riciclati che favoriscono la diminuzione del consumo di plastica. Un piccolo passo per gli atleti, un grande passo per l’umanità, si direbbe.

    I grandi campioni hanno già accettato di prendere parte a questo cambiamento, vestendosi con i nuovi capi della collezione Adidas e Nike. Scopriamole insieme!

    Adidas

    E. Rybakina

    Adidas e il suo partner di lunga data Parley for the Oceans (una no profit che si concentra sulla protezione degli oceani) tornano con una collezione di prodotti iconici, infatti per la nuova stagione adidas e Parley hanno unito le forze.

    È proprio dalle spiagge, dalle coste e da alcune isole remote sparse per il mondo, che è stata recuperata la plastica poi riciclata e utilizzata dall’azienda nella creazione dei capi.

    La collezione si ispira ai giardini botanici di Parigi, con grafiche audaci. Ottimo esempio di innovazione, a riprova dell’impegno di Adidas a dare il proprio contributo per porre fine ai rifiuti di plastica, questo connubio di stile spontaneo e avanguardia dà vita a una collezione dove ogni passo fa la differenza.

    In aggiunta i capi della collezione sono realizzati con l’utilizzo della tecnologia HEAT.RDY, una tecnologia studiata apposta per favorire movimenti morbidi nonostante la sudorazione.

    Elena Rybakina, tennista d’élite, ha commentato: “Come parte della prossima generazione di tennisti, vedo la possibilità che il tennis sia più di uno sport, ma una piattaforma per il cambiamento. Il nostro sport raggiunge e ispira così tanti, quindi penso che sia importante difendere ciò in cui crediamo. Indossare la collezione SS22 di Adidas in campo è un modo per sensibilizzare e porre l’attenzione all’enorme problema dei rifiuti di plastica, è qualcosa che dobbiamo affrontare insieme, come comunità internazionale”.

    Felix Auger-Aliassime, tennista d’élite, ha commentato: “Faccio parte di una generazione di giocatori che si preoccupano di avere un impatto dentro e fuori dal campo. Quando penso al futuro, non si tratta solo del mio futuro di tennista , ma anche sul futuro del pianeta. Ecco perché indosso la nuova collezione Adidas SS22 realizzata con la collaborazione di Parley Ocean Plastic – per inviare un messaggio che tutti possiamo fare la nostra parte aiutando a porre fine alla plastica sciupata.”

    Tsitspas

    Il debutto della collezione con Stefanos Tsitsipas campione nel Principato è stato un successo, nello splendido scenario del Court Rainer III del Monte Carlo Country Club, in cui lo sfondo del mare ha rappresentato un simbolo fondamentale, per la sensibilizzazione verso questo tema, un mare che restituisce enorme quantità di plastica.

    Clicca il pulsante sottostante per scoprire la collezione

    Nike

    L’inconfondibile stile di Nike ritorna, questa volta vestendo gli italiani!

    Capi confortevoli, comodi, che aiutano la sudorazione e favoriscono l’allenamento, con un tocco di stile tipico di Nike.

    Vediamo insieme un capo:

    Creata per uno dei tennisti più aggressivi sul campo, questa maglietta Nike Rafa Advantage è stata disegnata pensando alle performance. Su questa maglietta, Nike ha inserito delle zone traspiranti ed elasticizzate dove i giocatori ne hanno più bisogno in base alla mappa di calore sul corpo. Le cuciture sulle spalle sono state rimosse sul retro per offrire maggiore morbidezza e libertà di movimento sul campo. La maglietta presenta anche uno scollo a V, il logo con il toro di Rafa davanti a destra e un logo Nike davanti a sinistra.

    Musetti, Montecarlo, Nike – Corriere

    Nike a Montecarlo ha vestito Musetti, e ultimo, ma non per importanza.. Sinner!

    Sinner, Nike, Montecarlo – Corriere

    Vuoi anche tu indirizzarti verso un futuro più ecosostenibile? I grandi campioni hanno già accettato. E tu? Da che parte stai?

    Newsletter

    Commenti

    Ti potrebbe interessare...

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER

    più popolari