More
    TennisTalker MagazineCuriositàOroscopo, oggi vincerò o no? Tra chi lo legge e chi mente spudoratamente
    Pubblicato in:

    Oroscopo, oggi vincerò o no? Tra chi lo legge e chi mente spudoratamente

    L’Oroscopo dice che oggi andrà tutto bene.. a qualcun altro. Ci credi all’oroscopo? Dai, non mentire. Lo avrai guardato almeno una volta per scrupolo prima di una partita importante.

    ‘Oggi in arrivo grandi fortune per i capricorno ascendenti pesci, con Luna in cancro e Venere in scorpione’. Si, e allora via che si va a leggere la propria mappa astrale chiamando la mamma: ‘Ohi mamma qua mi chiedono l’ora di nascita! Ma come non te la ricordi perchè sono il terzo figlio? Eddai!..Le otto di mattina? Ma se prima di mezzogiorno non carburo neanche con 3 caffè doppi!’.

    Paolo Fox l’ha dichiarato: ‘Dico sempre di non credere all’oroscopo ma di verificarlo’. Parole sue, non nostre.

    Un astrologo di un giornale popolare londinese una volta fu licenziato dal direttore con una lettera che cominciava così: «Come lei avrà senza dubbio previsto…». [Hitchens]

    Lo sapevi che Berrettini è Ariete? I nati in questo segno presenterebbero energia, coraggio e intraprendenza, avrebbero una grande carica vitale e dinamicità con cui perseguire la loro auto affermazione in maniera indipendente, anche se spesso sarebbero inclini alla competizione.

    Hm.. talker, io che scrivo per te e sono ariete, te lo svelo, ho sorriso alla frase ‘inclini alla competizione’. Inclini? Gli ariete si svegliano alla mattina con la stessa carica di Rocky Balboa prima di una competizione. Se mi sorpassi in tangenziale alle sette e mezza del mattino, puoi star certo che ti pedinerò fino alla fine della strada per poi superarti. Perchè alle 8 in ufficio ci devo arrivare prima io, e chiusa qui.

    Djokovic invece è Gemelli. Dei nati in Gemelli sono da menzionare l’apertura mentale e le capacità di comunicazione. Vengono solitamente descritti come persone furbe, sveglie e dalla doppia personalità (in riferimento alla natura, duplice, del segno).

    A me sembra che Djokovic, la doppia personalità non l’abbia proprio. No vax fino alla fine, pensate che Il capo dell’unità medica di Tennis Australia afferma che Djokovic si è assicurato una “esenzione medica” dai requisiti di vaccinazione. Forse è incline alle polemiche, o è colpa di chi fraintende i suoi pensieri e le sue parole? Questa risposta la lascio a voi, non mi esprimo per una questione di etica professionale a cui tengo particolarmente.

    Sinner è Leone. Il Leone è un segno di fuoco con una grande energia e buone doti carismatiche. Ama essere il protagonista, è espansivo ed estroverso e agisce nella vita con passione ed entusiasmo. La forza di volontà del Leone è incrollabile, è ambizioso, fiero e leale oltre ad essere di buon cuore e magnanimo.

    Io avevo la nonna che era Leone, e immaginatevi tra un’ariete e un leone quanta affinità potesse esserci. La pasta cuoce 10 minuti? Io dico 10 minuti e 35. Hai una vita di esperienza? E allora via di polemiche e padelle che volavano in cucina. Cara nonna, a volte mi mancano le pentole che mi lanciavi a dietro, più incisive delle ciabatte della mamma. Scusatemi la digressione emotiva, ma sono ascendente cancro.

    Serena Williams è Bilancia. Bilancia sono persone socievoli, flessibili e pacifiche: rifuggono la violenza e non tollerano la maleducazione. Amano, inoltre, mantenersi in forma e dedicano molto tempo a curare la loro bellezza. Questo segno è il più elegante e raffinato dello zodiaco, dotato di spirito di adattamento ed empatia.

    Che dite? Secondo voi si rispecchia nel suo segno? Io ahimè non la conosco personalmente, ma sul campo, la sua forza, la sua dolcezza ed educazione, spiccano.

    Camila Giorgi è Capricorno. Prudenza, pazienza, riflessione e autocontrollo appartengono anch’esse al Capricorno. Gli appartenenti a questo segno mostrano inoltre una certa introversione e riservatezza e sono connotati da un pessimismo e da una chiusura spesso evidenti, che li portano a essere spesso freddi e diffidenti verso il prossimo.

    Capricorno, ti ci ritrovi? Un’amica una volta mi disse: dalla vita mi guardo io, dai capricorno mi guardi Dio. Scherzo, vi si ama anche se affrontate le manifestazioni di affetto con la stessa gioia di un amico che ti scrive: ‘Sono positivo. Ti ho segnalato all’AUSL dato che abbiamo messaggiato tanto ed è considerato ora una forma di contatto stretto’.

    Talker, che segno sei? Uno di quelli citati? Se si, ti ci ritrovi? O l’oroscopo proprio non ti interessa?

    Fammi sapere!

    Alla prossima,

    Giulia Guidetti for Tennistalker

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari