More
    TennisTalker MagazineNewsWimbledon - Berrettini spera nella finale. Il programma completo
    Pubblicato in:

    Wimbledon – Berrettini spera nella finale. Il programma completo

    Wimbledon – “E’ il tempio del tennis. È il posto in cui ti viene voglia di giocare anche se non hai mai preso una racchetta in mano. Una volta nella vita bisogna andarci, un po’ come al Maracanà, qui si va oltre lo sport in se stesso“.

    “So che posso arrivare in fondo, sto bene fisicamente e vittorie come quella di domenica mi aiutano a prendere consapevolezza dei miei mezzi e mi danno fiducia per spingermi sempre più in là. Poi se dovessi uscire al terzo turno non sarebbe comunque un disastro, so bene come va questo sport“.

     “Il ranking con la pandemia è particolare, ma è chiaro che un pensiero ci faccio un pensierino. La cosa più importante però resta sentirmi bene, io so che quando sono in forma i risultati arrivano, poi i numeri sono sempre relativi e io non sono il tipo che guarda la classifica degli avversari“. Queste le parole di Berrettini.

    Settimana di qualficazioni a Wimbledon, con molti azzurri impegnati sui green inglesi per accedere al tabellone finale del torneo che prnederà il via lunedì 28 giugno. Sono già 10 gli italiani aventi diritto alla seconda fase del torneo, ma altri 8 da oggi sono impegnati nei turni di qualficazione, nella speranza di poter aggiornare nuovamente il numero di tennisti tricolori nel massimo torneo sull’erba segnato proprio quest’anno.

    Niente Wimbledon per Thomas Fabbiano, che perde in tre lunghi set contro l’olandese Tallon Griekspoor.

    Subito eliminato al primo turno di qualficazione Alessandro Giannessi, che in due set cede il passo allo spagnolo Zapata Miralles, vittorioso in poco più di un’ora e mezza. Partita tra due terraioli in tutto e per tutto, con un totale di soli 7 ace (2 a 5 in favore dell’italiano). Il 24enne valenciano avanza alle semifinali del torneo di qualificazione, e domani incontrerà l’australiano Bernard Tomić

    Wimbledon

    Il Torneo di Wimbledon, anche noto semplicemente come Wimbledon, è il più antico evento nello sport del tennis. Terzo torneo del Grande Slam in ordine cronologico annuale, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open, è l’unico Slam ad essere giocato sull’erba. Si tiene annualmente tra giugno e luglio presso il sobborgo londinese di Wimbledon nell’arco di due settimane, iniziando, secondo la tradizione, sei settimane prima del primo lunedì di agosto. Nel 2020 il torneo non è stato disputato a causa della pandemia di COVID-19. [wikipedia].

    Il programma di mercoledì 23 Giugno

    sources: il mattino.it, sport.Virgilio.it, live tennis.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari