More
    TennisTalker MagazineRubricheBenessereCalo delle temperature: 5 consigli per giocare a tennis quando fa freddo
    Pubblicato in:

    Calo delle temperature: 5 consigli per giocare a tennis quando fa freddo

    Calo delle temperature – Fino a poche settimane fa vi stavamo dando consigli su come giocare quando si deve convivere con il grande caldo, viste le alte temperature che abbiamo avuto durante tutto l’arco dell’estate.

    Ora però, la stagione é cambiata e le basse temperature, che vi piacciano o no, iniziano a farsi sentire.

    Com’é meglio prepararsi? Ecco 5 consigli per voi!

    i 5 consigli da tenere in considerazione – calo delle temperature

    1. Vestiti a strati.

    Giocare a tennis a 15 gradi invece che a 40 gradi è decisamente un cambiamento. Soprattutto, devi vestirti di conseguenza. Indossa diversi strati sottili di indumenti in modo da poter togliere piccole quantità mentre ti riscaldi. Se indossi una felpa grande e calda sopra una maglietta, passerai da un estremo all’altro una volta rimosso lo strato esterno.

    2. Indossa guanti e occhiali da sole.

    “Trovo estremamente difficile sentire la presa con i guanti, non importa quanto siano sottili i guanti”. Ma é anche vero che più le tue mani sono fredde, più è difficile trovare la giusta posizione sulla presa. Gli occhiali da sole possono essere utili poiché il sole invernale è più basso nel cielo ed è più probabile che sia un fastidio costante. Ho visto poche persone che possono effettivamente giocare bene a tennis mentre indossano occhiali da sole, ma è sicuramente una sfida.

    3. Fai il riscaldamento.

    Assicurati di allungarti molto prima di giocare e mentre ti riscaldi. I tuoi muscoli impiegheranno più tempo per sciogliersi al freddo e non vorrai tirare alcun muscolo. Assicurati di prenderti il ​​tuo tempo durante il riscaldamento.

    4. Gioca al chiuso.

    Se non hai la possibilità di coprirti o semplicemente non ami gli abiti pesanti che riducono la flessibilità e la performance cerca un campo coperto! Se ne hai la possibilità perché non approfittarne?

    5. Muoviti più che puoi.

    Solo in questo modo potrai sconfiggere il freddo e il gelo, ovvero, aumentando l’esercizio fisico! Il muscolo lavora anche quando sei a riposo e tiene molto più caldo. Sfatiamo il mito che chi é magro soffre più il freddo degli altri!

    calo delle temperature

    Ti é piaciuto questo articolo? Se si, continua a seguirci, sempre qui su Tennistalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari