More
    Pubblicato in:

    Overgrip – Best buy

    Quale tipo di overgrip è meglio acquistare? Classifica 2020

    Overgrip

    Alcune settimane fa, vi abbiamo stilato una classifica delle migliori racchette da tennis, aggiornata al 2020. E’ giunto il momento di focalizzarci sull’overgrip, piccolo dettaglio indispensabile e che è bene scegliere con accuratezza.

    Di cosa si tratta?

    Un overgrip (noto anche come overwrap) è un nastro morbido, imbottito e simile a un panno avvolto attorno all’impugnatura di una racchetta e viene comunemente utilizzato nello sport del tennis, badminton, squash e pickleball.

    Gli scopi di un nastro includono (ma non si limitano a) aumentare la circonferenza del manico della racchetta, personalizzare la consistenza e la sensazione del manico, aggiungere imbottitura / ammortizzazione per un maggiore comfort o per scopi cosmetici (molti nastri hanno più opzioni di colore e motivo).

    Tra grip e overgrip esiste una differenza sostanziale. Il grip è il manico circondato da un materiale che viene incollato dall’azienda come approccio standard a qualsiasi racchetta venga creata. L’overgrip è invece un nastro aggiuntivo che posizioniamo noi in un secondo momento, per svariati motivi, tra i quali spicca il miglioramento delle prestazioni.

    Criteri di acquisto

    Le 4 cose da considerare nel momento in cui si acquista un nastro sono: l’adesività, il grado di assorbimento della sudorazione, la durata della vita del prodotto e il costo. Generalmente, la soluzione migliore è prendersi tempo per provarne alcuni e valutare con quale sensazione ci si trova meglio. Ci sono giocatori infatti che preferiscono una presa meno dura, ma più soggetta a slittamenti, mentre altri ne gradiscono una che faccia più attrito, nonostante ostacoli alcuni colpi.

    Ecco di seguito la classifica dei migliori overgrip per la racchetta:

    • WILSON PRO OVERGRIP X60
    Wilson Pro Overgrip X60

    Dal punto di vista della maneggevolezza è considerato il nastro migliore. E’ sottile, quindi non aumenta di molto le dimensioni del manico, traspirante e confortevole. Inoltre, essendo estremamente aderente favorisce un maggiore controllo evitando l’effetto scivolo.

    Brand: Wilson

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • TOURNA GRIP XL TOUR X30
    overgrip
    Tourna OverGrip XL

    Il materiale è composto da un mix tra cotone e poliuretano che consentono un elevato livello di assorbenza. E’ morbido, ha una buona presa ed è confortevole.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • PRO 60 PROS OVERGRIP GTACKY
    overgrip
    Pro 60 Pros Overgrip Gtacky 

    E’ tra i migliori se si ricerca controllo, durata e assorbenza. Le vibrazioni sono ben smorzate e la presa non risente dell’affaticamento tipico del gioco durante l’allenamento.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • PRO’S PRO OVERGRIP
    overgrip
    Pros pro overgrip

    E’ sottile, assorbente, controlla le vibrazioni e, grazie al colore nero, offre anche un tocco elegante.

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    I nastri precedenti sono solo alcuni dei migliori presenti sul mercato. Il consiglio sincero che vi diamo è comunque quello di prendervi del tempo per provarli durante l’allenamento per chiarirvi le idee su quali siano realmente le vostre esigenze.

    Visitate il nostro blog per conoscere e informarvi su ulteriori best buy!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari