More
    TennisTalker MagazineConsigliLe migliori racchette da Tennis – Classifica 2020
    Pubblicato in:

    Le migliori racchette da Tennis – Classifica 2020

    Il tennis, si sa, è uno sport che richiede grandi capacità fisiche e mentali. Prima fra tutte, la resistenza alla frustrazione, piuttosto frequente durante i match che si susseguono in maniera repentina e stressante. Uno dei modi per alleviare la fatica dell’atleta, oltre a non poca esperienza sul campo, è sicuramente possedere una buona racchetta. Scegliere quella giusta non è semplice, la scelta dipende infatti dal peso, dalla rigidità del telaio e dalla misura dell’ovale, senza tralasciare il livello di allenamento della persona che la sta acquistando. Per semplificarvi la scelta, vi illustreremo qui di seguito quelle che, a nostro parere, sono le 5 migliori racchette da tennis.

    5. Babolat pure strike 16×19

    Brand: Babolat

    Prezzo: Clicca qui per controllare il prezzo attuale

    Babolat pure strike 16×19: è la versione più morbida delle Pure Drive, con un telaio rigido e angolato. Velocità, controllo e precisione sono tra le sue caratteristiche principali, rendendo la nuova Babolat una racchetta maneggevole, piacevole da utilizzare durante l’esperienza di gioco, ed estremamente precisa. Ideale per chi ricerca il controllo e la sensazione tattile nel momento in cui ci si interfaccia con la pallina in attacco o difesa. Una nota negativa? A detta degli esperti del settore, potrebbe essere leggermente più lunga.

    4. Babolat pure aero 2019

    Brand: Babolat

    Prezzo: Clicca qui per controllare il prezzo attuale

    Babolat pure aero 2019: Con il suo inconfondibile giallo pastello satinato, questa racchetta è un top di gamma tra le 300 grammi. Il sistema dei bumper e dei passacorde ha subito un’evoluzione favorendo una maggiore penetrazione dell’aria. È un mix di potenza e versatilità adatto anche agli atleti non agonisti. Inoltre, uno spessore di gomma viscoelastica è stato inserito per favorire più feeling e più assorbimento delle vibrazioni. Stabile, precisa e aerodinamica, si adatta a diversi terreni di gioco e livelli di allenamento. 

    3. Wilson pro staff RF97 autograph

    Brand: Wilson

    Prezzo: Clicca qui per controllare il prezzo attuale

    Wilson pro staff RF97 autograph: telaio rettangolare e sottile, 340 gr senza corde, rigida a sufficienza per conferire controllo e potenza. È un modello maneggevole e reattivo che evita ‘l’effetto trampolino’ grazie allo sviluppo del suo piatto corde. Inoltre, il telaio di grafite la rende molto confortevole. È indicata per atleti professionisti con buone capacità atletiche, a causa della sua potenza non indifferente.

    2. Head graphene 360 + gravity pro

    Brand: Head

    Prezzo: Clicca qui per controllare il prezzo attuale

    Head graphene 360 + gravity pro: il piatto corde di 645 cm quadrati è l’ideale per favorire un maggiore centramento della pallina. Questa racchetta è ideale per chi vuole un design moderno, al passo con i tempi e con le nuove mode del terreno di gioco. Anche in questo caso il pubblico a cui il prodotto è rivolto è un pubblico di professionisti, che sono alla ricerca di maggiori effetti e maggiore controllo. Precisa, a bassa rigidità: perfetta per chi vuole dare il massimo!

    Proseguiamo nella nostra classifica delle migliori racchette da Tennis verso la numero 1!

    1. Yonex ezone 98 Blue

    Brand: Yonex

    Prezzo: Clicca qui per controllare il prezzo attuale

    Yonex ezone 98 Blue: nonostante i suoi 305 gr questa racchetta offre grande potenza e stabilità. Il piatto corde è isometrico, tipico della marca giapponese. Impareggiabile il controllo anche sui colpi decentrati. Moderna e poco chiassosa, dall’aspetto aggressivo. A renderla particolarmente maneggevole è la forma dell’impugnatura, che non necessita di essere circondata dall’overgrip. Inoltre, la nuova tecnologia Micro offset layout aiuta a scaricare l’energia del colpo ricevuto lasciando libero il braccio che, assieme alla tecnologia Hyper – Mg, la rendono particolarmente potente. E tu, cosa aspetti?

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari