More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniATP 500 Acapulco: ecco il tabellone delle qualificazioni, c'è Bellucci
    Pubblicato in:

    ATP 500 Acapulco: ecco il tabellone delle qualificazioni, c’è Bellucci

    Parte per la 32esima volta il “Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC” ad Acapulco, in Messico. Nel tabellone di qualificazione presente Mattia Bellucci

    Nel tabellone di qualificazione Bellucci affronterà domani 23 febbraio, lo statunitense Cristopher Eubanks. L’italiano viene dalla fantastica cavalcata all’Atp Rotterdam dove ha sconfitto tra gli altri Medvedev e Tsitsipas. Insieme a lui si contendono la qualificazione al tabellone principale anche nomi importanti del tennis, ormai un po’ decaduti come Mannarino e Lajovic, nonché la giovane sorpresa degli Australian Open 2025, Learner Tien.

    Gli altri BIG in gara

    È stata diramata anche la lista dei Top in scena in Messico nella prossima settimana, in attesa del sorteggio del tabellone principale che uscirà a breve. Rientra dalla tournée sudamericana un po’ malconcio Alexander Zverev. Il numero 2 del mondo sarà la testa di serie numero 1 ad Acapulco e punterà ad una vittoria che ormai manca dall’ATP 1000 di Parigi Bercy. Numero 2 del seeding sarà lo statunitense Taylor Fritz al centro delle polemiche circa le sue dichiarazioni sulle modifiche del doppio agli Us Open (e soprattutto per la risposta di Reilly Opelka). Fritz viene dal quarto di finale perso contro Davidovich-Fokina a Delray Beach. A completare il tabellone anche altri TOP 10, tra cui Caasper Ruud e Tommy Paul.

    Meritevoli di menzione anche le partecipazioni al torneo di ottimi tennisti come: Rune, Shelton, Tiafoe, Korda (potete comunque visualizzare la lista completa qui)

    Gli italiani

    Per quanto riguarda la nostra nazione, verremo rappresentati da Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Il carrarino è alla ricerca di rivalsa dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box a Rio. Mentre Arnaldi viene dalla semifinale a Delray Beach sconfitto proprio da Davidovich-Fokina. Il sanremese in Florida è apparso in grande spolvero e punta a realizzare diversi punti in Messico. Stessa cosa non la possiamo dire del romano Flavio Cobolli. Il tennista non ha cominciato come sperato il suo 2025: dopo un infortunio all’Atp di Auckland, il romano è incappato in tre sconfitte al primo turno consecutive (contando anche quella degli AO). Cobolli giocherà anche il torneo di doppio in coppia con Mattia Bellucci (alle prese, come detto, con i turni di qualificazione nel singolare).

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari