Vivi la lesa cup 2022

cosa puoi fare durante le lesa cup?

Special Partner della lesa cup

stresa festival

Sabato 27 agosto, ore 18:00 - Lesa, Sporting Lesa

banda osiris

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Do re mi fa sol la set – Le dolenti note

Cosa ci fanno quattro musicisti su di un campo da tennis? Giocano. Giocano con la musica. 
In un susseguirsi di rimpalli musicali i quattro si scatenano in una girandola di gag vorticose da lasciare senza fiato. E’ un gioco vario ed imprevedibile il loro. Colpi da maestro travestiti da ingenuità da dilettanti. Una vera partita (non solo musicale) giocata con la profondità e l’entusiasmo di giocatori-musicisti carichi di esperienza.
E diventa un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Un inno all’amore per la musica travestito da manuale per evitare i musicisti e il loro gramo mestiere. Un antidoto contro le false speranze del musicista fai-da-te. Attraversando musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Čajkovskij, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista. Tra le risate arriva il vero messaggio: la musica può riempirti la vita, ma va coltivata con rigore, creatività e passione.

Banda Osiris

Tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris si concentra, in questo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti, Sandro Berti (mandolino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax), Roberto Carlone (trombone, tastiere) e Giancarlo Macrì (batteria, bassotuba), si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.
Unica differenza con un vero match tennistico è quello che non ci sono pause, tie break, cambi di campo; tutto si gioca d’un sol fiato senza mai interrompersi. E il silenzio non è d’obbligo, ma ogni istante è buono per ridere sonoramente.

Musei, giardini botanici, eventi esclusivi

Il lago Maggiore una piccola perla che si presenta con un ambiente favoloso e variegato.

Custodisce tra i suoi preziosi gioielli le isole Borromee:
Isola Bella e Isola Madre, tesori dalla bellezza naturalistica, artistica e storica.

Il sito museale di Palazzo Borromeo sull'Isola Bella è una delle più importanti espressioni esistenti dell’epoca barocca. Lungo il percorso tra le sue sale, si attraversano secoli di storia e tornano alla luce tesori artistici e straordinarie opere architettoniche.

O ancora merita una visita il parco botanico dell'Isola Madre dove trovano dimora piante e fiori portati da viaggi lontani e acclimatate grazie alle dolci e favorevoli temperature.

Alla parte culturale della Borromeo Experience si affianca anche quella sensoriale e più dilettevole, legata ai piaceri del palato e dello shopping. Le caffetterie nei giardini dell’Isola Bella e dell’Isola Madre sono l’ideale per consumare un pranzo leggero, una merenda o un aperitivo, immersi nella romantica cornice floreale sul lago.
Da non perdere il Vicolo del Fornello nel borgo antico dell’Isola Bella con le sue boutique e il bistrot Fornello, Bottega con Cucina per assaporare le eccellenze gastronomiche italiane.

A Stresa, Parco Pallavicino è un’oasi naturale che abbina un incantevole patrimonio botanico alla ricchezza faunistica: più di cinquanta specie tra mammiferi e volatili vivono qui in armonia con l’ambiente circostante. Per le sue caratteristiche, Parco Pallavicino è particolarmente adatto per i bambini: canguri, alpaca, daini, coati, gru, fenicotteri, galline di ogni foggia, zebre e tutti gli animali della fattoria riservano sempre emozionanti incontri per i più piccoli.

ISOLA BELLA

IL NUOVO DELFINO

La rinascita di un "Piccolo mondo antico"

La proposta del circuito turistico Terre Borromeo sul Lago Maggiore si amplia con i servizi del rinnovato Albergo Ristorante Delfino. In seguito a un complesso e delicato intervento di recupero, oggi l’edificio della seconda metà del Settecento ospita un ristorante da 150 posti e due suites. Ogni dettaglio è stato curato con l’obiettivo di conservare il fascino vintage degli elementi architettonici e d’arredo.

Il Delfino apre al pubblico tutto il giorno con un ristorante da circa 150 posti, dotato di quattro sale e una suggestiva terrazza affacciata sul Lago Maggiore. Il luogo ideale per fermarsi di prima mattina a bere un cappuccino, una spremuta di agrumi o una centrifuga di frutta; per sorseggiare un cocktail cui abbinare piattini sfiziosi, o per degustare portate gourmet a pranzo o a cena, dopo aver visitato i musei e i giardini botanici di Isola Bella e Isola Madre.

Al Mottarone Adventure Park avventura e divertimento si uniscono al desiderio di riscoprire la natura.

L’abbraccio della natura, tra i colori e i suoni del bosco, è quanto di più autentico possa regalare una gita al Mottarone Adventure Park. Il luogo ideale per chi cerca divertimento, sport, escursioni in bicicletta e passeggiate ad alta quota con vista su panorami mozzafiato.

Bambini e ragazzi possono esplorare in tutta sicurezza il parco mettendosi alla prova con il tree climbing e i percorsi avventura con differenti livelli di difficoltà, oppure nelle aree giochi Net Experience.

Nelle vicinanze, il Bar Stazione è perfetto per una merenda, un pranzo leggero e una gustosa grigliata. Altrimenti, in vetta, il ristorante Rifugio Genziana è la meritata ricompensa a base dei sapori tipici della Val d’Ossola per chi non si è risparmiato su e giù dai percorsi di montagna.

Il circolo

Il circolo nasce negli anni cinquanta all’interno di un parco di quasi 15.000 mq e si trova a Lesa, splendido comune della Provincia di Novara sul Lago Maggiore.

Il complesso comprende il circolo tennistico, la palestra e la piscina estiva e, più in dettaglio, quattro campi in terra rossa, un campo in erba sintetica utilizzabile anche per il calcetto, una sala fitness con sauna finlandese, due piscine scoperte con trampolini e piattaforma, un’ampia Club House con bar e il ristorante.

il bar

Il bar del circolo è il posto ideale per uno snack veloce, per rinfrescarsi tra un match e l'altro o per festeggiare una vittoria con un gustoso aperitivo.

il ristorante bistrot

Il Circolo comprende anche il ristorante bistrot MAD|É, dove potrete gustare una selezione di piatti sapientemente preparati per soddisfare anche i palati più esigenti. Inoltre, in occasione della Lesa Cup è stato creato un menù apposito per gli atleti, studiato per essere nutriente e leggero.

accomodity

L'Aries Hotel è la location che abbiamo scelto per ospitare i nostri giocatori. Situata a soli 300 metri da Tennis Sporting Lesa, l'hotel offre anche percorsi di attività alternative per tutti gli amanti dello sport.
Se anche tu vuoi vivere la Lesa Cup, ti suggeriamo di dare un'occhiata anche alle altre location offerte da Stresa Hotels.

i sapori di lesa

Tra le esperienze che potrete vivere con Lesa Cup non può mancare un percorso enogastronomico tra le specialità locali.
Dal gusto deciso del gorgonzola alle tradizionali forme di pasta e ai pregiati vini piemontesi, per immergersi nella cultura del cibo italiano.