Sinner racconta cosa si sono detti i due avversari al termine della partita
Nel quarto di finale dell’ATP 500 di Vienna, Jannik Sinner ha conquistato la vittoria contro Alexander Bublik con il punteggio di 6-4, 6-4, guadagnandosi l’accesso alle semifinali. Ma a catturare l’attenzione e a suscitare la curiosità di un po’ tutti noi, è stato il momento a rete a fine partita, quando i due si sono stretti la mano e hanno scambiato qualche battuta facendo piacevolmente sorridere entrambi.
“Gli ho fatto i complimenti per la stagione che ha fatto, probabilmente la migliore della sua carriera”, ha raccontato Sinner.
“Mi ha risposto che sì, è vero, ma che avrebbe potuto fare ancora meglio se non ci fossimo incontrati così spesso”, ha aggiunto ridendo l’azzurro.
Guarda il video
Sinner: “Sto evolvendo il mio tennis”
Oltre alle battute a rete, Sinner ha parlato della sua crescita tecnica e mentale: “Sto cercando di aggiungere nuovi elementi al mio tennis per essere meno prevedibile. Il servizio, ad esempio, è ancora un colpo su cui lavoro molto. Oggi sono contento di come ho servito, ma non mi sento ancora del tutto a mio agio. Ogni giorno miglioro un po’ di più”.
Il numero 2 del mondo ha sottolineato come sia fondamentale mantenere sempre la concentrazione e la solidità mentale nei momenti chiave, come nel primo set contro Bublik, quando ha avuto alcune palle break non sfruttate.
Pronto per la semifinale
Il prossimo ostacolo sarà Alex De Minaur, avversario incontrato già 11 volte e contro il quale non ha mai perso. Sinner si aspetta un match fisico ed intenso, ma è fiducioso: “Alex sta giocando un grande tennis. Sarà dura, ma sono pronto a dare tutto”.



