More
    TennisTalker MagazineCuriositàChi è Pedro Martinez, il prossimo avversario di Sinner a Wimbledon
    Pubblicato in:

    Chi è Pedro Martinez, il prossimo avversario di Sinner a Wimbledon

    - Advertisement -

    Spagnolo, cinque vittorie su erba in carriera, un titolo ATP nel 2022, amico di Sonego, cuore d’oro, conosciamo meglio Pedro Martinez

    Pedro Martinez e Jannik Sinner si affronteranno oggi pomeriggio sull’erba di Wimbledon, in quello che sarà il loro secondo incrocio a livello ATP. La prima volta fu nel 2022, a Roma, e finì 6/4 6/3 per il tennista azzurro. Lo spagnolo Martinez non ha un gran pedigree sull’erba, dove in carriera ha vinto solo cinque partite di cui due in questa edizione dello Slam londinese.

    Pedro Martinez, chi è?

    Pedro Martinez nasce ad Alzira, nella Comunità Valenciana, il 26 aprile 1997. Lo spagnolo muove i primi passi nel circuito nel 2012, vincendo la Coppa Davis junior nel 2013. Nel 2020 entra per la prima volta in Top 100, nell’anno in cui raggiunge il terzo turno al Roland Garros. L’anno successivo raggiunge a sorpresa la semifinale del doppio al Roland Garros in coppia con Pablo Andujar, nonché la prima finale ATP in carriera a Kitzbühel, dove perde al terzo contro Casper Ruud. Il 2022 è l’anno dei primi titoli ATP: in singolare in Cile contro Baez e in doppio in Austria insieme all’amico Lorenzo Sonego. Nello stesso anno lo spagnolo, con due vittorie in doppio, contribuisce a portare la Spagna al secondo posto in ATP Cup. Prima dell’inizio di Wimbledon lo spagnolo si trovava al numero 52 del ranking ATP, con un best ranking di 36 raggiunto nel febbraio di quest’anno.

    Amicizie in comune, Onlyfans, e l’amore per Scooby

    Abbiamo citato il doppio con Lorenzo Sonego, uno degli amici più stretti dello spagnolo nel circuito e che dopo il torneo vinto in Austria disse: “Bello vincere giocando con un amico: non mi aspetto mai molto dal doppio, ma con Pedro mi sono goduto ogni momento“.

    Il piemontese, grande amico anche di Jannik Sinner, non potrà però assistere al match perché sarà a sua volta in campo contro Nakashima. Martinez ha intrapreso da poco un progetto extra campo particolare, ha aperto un profilo Onlyfans come altri colleghi nel circuito. Ma niente video sconci, come ha spiegato lo stesso 28enne spagnolo l’obiettivo è “far vedere il circuito Atp dall’interno, come mi preparo ai tornei, la mia vita quotidiana“, “Il mio canale sarà interamente sportivo”.

    Pedro è sposato con Claudia Espejo, istruttrice di Yoga, e ha un figlio che porta il suo stesso nome: Pedrito jr. Martinez. Lo spagnolo possiede ben sette cani, uno dei quali è divenuto famoso per le dinamiche con cui si sono incontrati. Il cane si chiama Scooby, ed è stato salvato dal tennista a Santiago nel 2019 durante un Challenger. “L’ho visto che vagava randagio cercando qualcosa da mangiare nell’immondizia e ho deciso di portarlo a casa con me“, ha spiegato Martinez, che da quel momento è perdutamente innamorato di Scooby. E Sinner? L’altoatesino ha una preferenza per i gatti, e il suo gatto è il protagonista del rituale che precede tutti gli incontri più importanti del numero 1 del mondo.

    Come arriva Martinez all’incontro con Jannik?

    Lo spagnolo ha raggiunto per la seconda volta in carriera il terzo turno a Wimbledon. Nel 2021 vinse con Travaglia, poi a sorpresa con Monfils e infine perse contro il cileno Garin. Quest’anno il 28enne arriva dal successo in quattro set contro la wild card Loffhagen, e dall’ottima vittoria 3-0 contro l’argentino Mariano Navone. Sulla carta oggi poca storia, ma Wimbledon sa sempre come stupire i fan e stravolgere la storia. Lo spagnolo è un gran lottatore, state pur certi che farà di tutto per tenere testa al campione italiano.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari