More
    TennisTalker MagazineCuriositàI 5 tennisti italiani di cui andare fieri
    Pubblicato in:

    I 5 tennisti italiani di cui andare fieri

    Il tennis ha subito un netto miglioramento negli ultimi anni, con la scoperta di nuovi talenti che hanno ridimensionato le regole del gioco. Colpo dopo colpo, dritto dopo dritto, hanno saputo conquistarsi un posto d’onore nella vetta dei big.

    Oggi abbiamo deciso di parlarvene, e di dare un taglio speciale: una classifica tutta italiana.

    L’Italia é stata tra i paesi che più hanno sofferto l’emergenza covid-19, ed é pertanto un paese che sta cercando di rimettersi in piedi, facendo leva sulle proprie risorse.

    Risorse che, ci teniamo a precisare, noi abbiamo in quantità. Chi é partito con il rilancio del made in Italy, chi elencando tutto ciò che di buono c’é nel bel paese.

    E una delle cose di cui possiamo andare fieri sono i talenti sportivi, giovani atleti che non hanno nulla da invidiare agli sportivi degli altri stati.

    La classifica dei 5 tennisti italiani di cui andare fieri

    Chi sono questi giovani talenti? Ecco i 5 tennisti italiani da ricordare:

    • Matteo Berrettini: classe 1996, n. 8 nella classifica ATP. È il terzo e più giovane tennista italiano della storia a essersi qualificato per le finali del Masters e l’unico ad aver vinto un incontro nelle prove di singolare maschile di questa manifestazione.
    5 tennisti italiani
    • Elisabetta Cocciaretto: allenata da Fausto Scolari, Elisabetta Cocciaretto é nata ad Ancona il 25 gennaio del 2001. Ha raggiunto, a livello juniores, la semifinale all’Australian Open. Il 31 gennaio 2018 viene convocata per la prima volta in Fed Cup. Il 25 Novembre 2018 raggiunge la sua prima finale ITF.
    • Jannik Sinner: coetaneo di Elisabetta Cocciaretto, Jannik Sinner é un tennista italiano, nato a San Candido. È il più giovane classificato tra i primi 200 della classifica mondiale ATP, dove è stato n° 68 il 17 febbraio 2020. Detentore di tre titoli Challenger e due ITF, é considerato una vera e propria rivelazione.
    • Lorenzo Sonego: nato a Torino l’11 maggio del 1995, Lorenzo Sonego é uno dei tre tennisti ad aver conquistato un torneo del circuito maggiore nella storia del tennis italiano. Ha conquistato tre tornei nel circuito Challenger e tre titoli Futures. In doppio si è aggiudicato un torneo Challenger e due titoli ITF.
    • Jasmine Paolini: coetanea di Berrettini, Jasmine é nata da padre italiano e madre ghanese, polacca e dominicana. In carriera ha vinto 8 tornei di singolare e 1 di doppio dell’ITF Women’s Circuit.

    Questi sono solo alcuni dei talenti di cui l’Italia può vantarsi. Continuate a seguirci per conoscere gli altri, sempre qui su TennisTalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari